Fili di trazione

I fili di trazione sono una tecnica sempre più popolare di medicina estetica, che permette di ottenere un lifting naturale del viso, del collo e del décolleté senza dover ricorrere alla chirurgia. Grazie alla loro azione di trazione, i fili di trazione consentono di sollevare i tessuti cutanei e stimolare la produzione di collagene ed elastina, favorendo la rigenerazione della pelle e la riduzione delle rughe e delle linee di espressione.

La tecnica dei fili di trazione prevede l’inserimento di sottili fili biocompatibili sottopelle attraverso apposite cannule. Una volta inseriti, i fili vengono tirati delicatamente, sollevando i tessuti cutanei e donando al viso un effetto di lifting immediato. I fili biocompatibili utilizzati per questa tecnica sono solitamente composti da materiali riassorbibili, come l’acido polilattico, l’acido ialuronico o il polidiossanone, che vengono completamente assorbiti dal corpo nel giro di alcuni mesi. Questo significa che i risultati ottenuti con i fili di trazione sono temporanei, ma duraturi e naturali.

La tecnica dei fili di trazione può essere utilizzata per trattare diverse zone del viso, come le guance, le sopracciglia, il mento, le tempie e la zona perioculare, ma anche per il collo e il décolleté. Grazie alla loro azione di trazione, i fili di trazione permettono di correggere la flaccidità cutanea, ridurre le rughe e le linee di espressione e migliorare la definizione dei contorni del viso, del collo e del décolleté.

I fili di trazione rappresentano una soluzione minimamente invasiva e sicura per il ringiovanimento del viso, del collo e del décolleté, senza i rischi e le complicanze associate alla chirurgia estetica. Inoltre, i fili biocompatibili utilizzati sono completamente riassorbibili dal corpo nel giro di alcuni mesi, e non lasciano cicatrici o segni sul viso.

Fili di trazione | DMedical Clinic Fili di trazione | DMedical Clinic

Presso la nostra clinica DMedical, disponiamo di un team di medici esperti e qualificati nella tecnica dei fili di trazione, in grado di offrire un trattamento personalizzato e sicuro, utilizzando solo prodotti di alta qualità e tecnologie all’avanguardia. La procedura viene eseguita in ambulatorio e in anestesia locale, ed è generalmente poco dolorosa e poco invasiva. I pazienti possono riprendere le normali attività quotidiane dopo pochi giorni dalla procedura, e i risultati si manifestano gradualmente nel giro di alcune settimane, raggiungendo il loro massimo effetto dopo circa tre mesi.

In definitiva, i fili di trazione rappresentano una soluzione efficace e sicura per il ringiovanimento del viso, del collo e del décolleté, in grado di offrire risultati evidenti e naturali senza dover ricorrere alla chirurgia estetica. Contattaci per maggiori informazioni e prenota la tua prima visita gratuita!

Free

Consultation

Etiam non nunc convallis,
egestas est vel, fermentum leo. Lorem ipsum do